Comunic@ENS Servizio di comunicazione gratuito per persone sorde

Comunic@ENS - Servizio gratuito per persone sorde
Collegati al portale www.comunicaens.it e un operatore qualificato LIS (lingua italiana dei segni) ti metterà in contatto con Usl Umbria 1, Usl Umbria 2, CUP, 118, Medici di famiglia, Polizia, Carabinieri, Vigili del fuoco... per ogni tua necessità.

In Umbria il servizio è attivo  dal lunedì al sabato dalle ore 08.00 alle 14.00

Per informazioni rivolgersi alla sala operativa:
Via della Circonvallazione 7 - 06059 Todi
Tel. 075 894 62 26   |  Fax 075 966 76 402   |   SMS 320 20 41 209  |   e-mail: email@comunicaens.it

Clicca sull'immagine sottostante per collegarti al portale, effettua il login e scegli la modalità preferita per metterti in contatto con un operatore...



Nella Regione Umbria il Servizio nasce nel 2016 dalla necessità dell'Ente Nazionale Sordi di voler dare la possibilità alle persone sorde di abbattere le barriere della comunicazione attraverso un nuovo modo di comunicare. Finalmente persone Sorde e udenti possono comunicare tra loro, soprattutto grazie  alla sensibilità della Regione Umbria che ha finanziato il Progetto Comunic@ENS ed anche alla Croce Rossa Regionale Umbria che ne è promotrice. Il Servizio è rivolto a persone sorde e udenti che vogliono comunicare tra loro. Ambedue possono contattare il Servizio e verranno messe in comunicazione attraverso la mediazione di operatori che la renderanno fruibile.




Scarica la Locandina in pdf -  Comunic@ENS - Servizio gratuito di comunicazione per persone sorde

 Leggi il comunicato stampa in pdf - Un anno di contatti alla Centrale operativa regionale per non udenti







Ultimo aggiornamento: 18/05/2018
Arrow Up