FASE 3 EMERGENZA COVID - REGOLE GENERALI PER L’ACCESSO A STRUTTURE E SERVIZI SANITARI


Tutte le attività di tipo sanitario e amministrativo stanno tornando a regime ma è importante rispettare alcune regole generali  per l'accesso ai servizi e alle strutture.

PRESTAZIONI DA CASA TUA

  • Molte prestazioni, soprattutto amministrative, non richiedono la tua presenza e possono essere fornite da remoto (on line o tramite  telefono o  e-mail)
  • Per evitare spostamenti non indispensabili si raccomanda di continuare ad effettuare le PRENOTAZIONI TELEFONICHE chiamando il NUS 800.63.63.63 (numero verde gratuito da telefono fisso e mobile, attivo dalle ore 8 alle 18 da lunedì a venerdì festivi esclusi) oppure ONLINE (www.cupumbria.it)
  • Ad ogni modo, in caso di necessità, prima di spostarti per recarti presso un servizio territoriale, un ospedale o una qualsiasi altra struttura sanitaria, informati telefonando al NUS, al servizio stesso o consultando  il sito web uslumbria1.it

 

L'ACCESSO IN OSPEDALE, NEI POLIAMBULATORI E NELLE ALTRE STRUTTURE SANITARIE E' CONSENTITO

  • solo all'utente che deve ricevere la prestazione
  • e a un visitatore/accompagnatore nei casi autorizzati (minori, non autosufficienti, mediazione linguistica…)
  • previo pre-triage e misurazione della temperatura corporea

 

L'ACCESSO AI SERVIZI SANITARI E' CONSENTITO TRAMITE PRENOTAZIONE TELEFONICA

  • per prestazioni sia sanitarie (salvo emergenze-urgenze) sia amministrative 


RISPETTA SEMPRE L’ORARIO ESATTO

  • dell’appuntamento prenotato per visite ed esami diagnostici
  • dell’accesso ai reparti di degenza (se sei stato autorizzato ad entrare)

 

INDOSSA SEMPRE LA MASCHERINA

  • e ricordati di non disperdere mascherine e guanti utilizzati ma di gettarli nei raccoglitori più vicini

 

UTILIZZA IL GEL IGIENIZZANTE SU MANI (O GUANTI)

  • lo trovi anche nei dispenser all’interno delle strutture sanitarie

 

RISPETTA SEMPRE LA DISTANZA INTERPERSONALE DI ALMENO 1 METRO

  • siediti solo nei posti indicati
  • rispetta la segnaletica interna ove presente

 

RIDUCI AL MINIMO INDISPENSABILE LA PERMANENZA NELLE STRUTTURE SANITARIE

  • in particolare negli spazi ristretti come ascensori e nelle aree comuni

 

RISPETTA LE INDICAZIONI RICEVUTE IN SEDE DI PRENOTAZIONE

(sono presenti anche sul foglio di prenotazione)

1 😷 presentarsi con la mascherina chirurgica
2 🕒 rispettare puntualmente l'orario fissato della prenotazione
3 🤒 in presenza di febbre superiore a 37,5 gradi  e/o sintomi in atto non presentarsi all'appuntamento e annullare la prenotazione
4 👥 è previsto un solo accompagnatore (con la mascherina chirurgica) per i pazienti minori, pazienti invalidi, o con limitazioni funzionali, o che necessitano di mediazione linguistica
5 👐 lavarsi le mani con gel idroalcolico all'ingresso e all'uscita dell'ambulatorio
6 ↔️  rispettare la distanza interpersonale di almeno un metro

EVITA OGNI FORMA DI ASSEMBRAMENTO!


NUOVE MODALITA’ DI PRENOTAZIONE E PAGAMENTO TICKET DELLE PRESTAZIONI DI SPECIALISTICA AMBULATORIALE

Al fine di evitare assembramenti e contenere al massimo il rischio di diffusione del virus Sars-CoV-2, invece che recarsi fisicamente presso gli sportelli CUP, dal 22 giugno 2020 SI RACCOMANDA A TUTTI I CITTADINI di effettuare la prenotazione delle prestazioni e il pagamento del relativo ticket con le seguenti modalità:

PRENOTAZIONI

  • Prenotazioni telefoniche al Numero Umbria Salute - NUS 800.63.63.63 (ore 8-18.00 dal lunedì al venerdì esclusi festivi, gratuito da tel. fisso e mobile)
  • Prenotazioni online da cupumbria.it(tramite attivazione SPID o TS/CNS)
  • Prenotazioni presso i FarmaCup nelle farmacie abilitate

 PAGAMENTI

Si ricorda che il ticket deve essere pagato prima di effettuare la prestazione, preferibilmente sempre online dal sito www.cupumbria.it (tramite SPID o TS/CNS) o presso i FarmaCup nelle farmacie abilitate.




Scarica gli avvisi in pdf:

 FASE 3 EMERGENZA COVID. REGOLE GENERALI PER L’ACCESSO A STRUTTURE E SERVIZI SANITARI


FASE 3 - MODALITA' DI PRENOTAZIONE E PAGAMENTO TICKET DELLE PRESTAZIONI DI SPECIALISTICA AMBULATORIALE









Ultimo aggiornamento: 21/10/2021
Arrow Up