L’Azienda sanitaria USL Umbria 1, sulla base di quanto disposto con Delibera del Direttore Generale n.1357 del 22.12.2022 ha necessità di acquisire i servizi di assistenza, conduzione e manutenzione ordinaria, correttiva ed evolutiva dei sistemi applicativi in uso presso l’Azienda stessa elencati nell’allegato “B- Elenco degli applicativi oggetto di manifestazione di interesse”.
Prima di procedere con le procedure di affidamento, l’Azienda intende accertare, così come previsto dalle linee guida ANAC n. 8, l’infungibilità/esclusività di tali applicativi e verificare se, diversamente dalle informazioni in suo possesso, vi siano altri operatori economici in grado di fornire assistenza e manutenzione ordinaria, correttiva ed evolutiva ovvero valutare la praticabilità di soluzioni alternative a quelle che attualmente inducono a ritenere l’esistenza di un unico operatore idoneo.
Nel caso in cui, in esito alla presente indagine esplorativa di mercato, venga confermata l’infungibilità/esclusività delle attuali imprese fornitrici quali unici soggetti che possono effettuare il servizio di assistenza e manutenzione dei software prodotti dalle stesse e pertanto l’assenza di concorrenza, l’Azienda USL Umbria 1 avrà facoltà di procedere agli affidamenti di cui all’Allegato B ai sensi dell’art. 63, comma 2 lett. b) del D. Lgs. 50/2016.
Il termine per la presentazione delle manifestazioni di interesse è fissato per il giorno 20.1.2023 ore 11:00.
2022_Manutenzioni_AVVISO_pubblicato
2022_Manutenzioni_AVVISO_AllegatoA_Istanza_pubblicato
2022_Manutenzioni_AVVSO_AllegatoB_ListaApplicativi_pubblicato
Ultimo aggiornamento: 27/12/2022