Ritiro Referti Anatomia Patologica



Leggi sotto le informazioni sul ritiro dei referti di anatomia patologica


Non è possibile indicare una data certa per il ritiro del referto dell'esame citologico o istologico in quanto la diagnosi finale richiede le competenze e la professionalità di Tecnici di Laboratorio e di Medici; normalmente è disponibile DOPO 15 giorni lavorativi (esclusi quindi sabato, domenica e altri festivi) dalla consegna del campione, anche se talvolta sono necessari ulteriori approfondimenti sul campione in esame che richiedono tempi più lunghi.

Per informazioni va contattato il servizio di Anatomia Patologica di riferimento:

  • Ospedale di Città di Castello tel. 075 8509664 (dal lunedì al venerdì dalle ore 12.00 alle 13.00).
  • Ospedale di Gubbio-Gualdo Tadino tel. 075 9270763  (dal lunedì al venerdì dalle ore 12.00 alle 13.00).


Modalità di ritiro del referto di anatomia patologica (esame citologico o istologico):

  • On-line dal sito internet www.ospedale.perugia.it  nell'area "Prestazioni ambulatoriali" > "Referti online" > Referti online di Anatomia Patologica dell'Azienda Ospedaliera di Perugia (link) . Inserendo il codice PIN riportato sul Modulo ritiro referto e il proprio Codice Fiscale sarà possibile visualizzare, scaricare salvare ed eventualmente stampare il referto.
  • Presso uno sportello CUP della Usl Umbria 1 (con regolare delega in caso lo ritiri una persona diversa dal diretto interessato), presentando il Modulo ritiro referto, un documento di identità valido e la Tessera Sanitaria.

Si raccomanda di far visionare il referto al medico che ha effettuato il prelievo e al proprio medico di fiducia.

Si ricorda che il mancato ritiro del refereto entro 30 giorni dalla data di refertazione comporta l'addebito dell'intero costo della prestazione fruita all'assistito, anche quando questo sia esente da ticket (L. n. 412/1991 e 296/2006).




Ultimo aggiornamento: 14/12/2022
Arrow Up