Frequenza volontaria

News Emergenza Covid-19:

In base alla Nota (prot. N. 102133 del 26.06.2020) del Commissario Straordinario dell'Azienda USL Umbria 1, si comunica che dal giorno lunedì 06/07/2020 riprenderanno le attività formative dei tirocini dei Corsi di Laurea, degli Operatori Socio-Sanitari, l’Alternanza scuola-lavoro e le frequenze volontarie sospese a causa dell'emergenza Coronavirus.
I responsabili delle Strutture forniranno le indicazioni inerenti le modalità di accesso, anche in relazione ai protocolli così come individuati dal D.V.R. aziendale


Responsabile PO Dr. Palmiro Riganelli

Definizione

Lo svolgimento della frequenze volontarie può essere autorizzata SOLO a fini formativi, di studio e di approfondimento teorico-pratico presso le strutture dell’Azienda U.s.l. Umbria 1.

La frequenza volontaria è prestata a titolo gratuito, non comporta oneri finanziari a carico dell’Azienda e non determina, ad ogni effetto, l’instaurazione di rapporto d’impiego, di prestazione dell’opera professionale o di collaborazione coordinata e continuativa con l’Azienda stessa.

In nessun caso la frequenza dei volontari può essere utilizzata per garantire o integrare il normale funzionamento dei Servizi, né deve costituire intralcio o pregiudizio al regolare degli stessi. I frequentatori non possono essere utilizzati per assolvere attività assistenziali, né rilasciare certificazioni, richieste di accertamenti diagnostici, prescrizioni e in ogni altra attività che comporti esclusiva responsabilità diretta o autonomia decisionale per conto dell’Azienda o che impegni la stessa. L’autorizzazione a frequentare non conferisce ai frequentatori alcun titolo.


Per coloro che fossero interessati alla frequenza volontaria è possibile consultare la

Delibera regolamento frequenza volontaria Azienda USL Umbria 1


Ogni chiarimento rispetto alla procedura potrà essere chiesto via mail all’indirizzo mariangela.ramacci@uslumbria1.it

Ultimo aggiornamento: 01/04/2022
Arrow Up